CAMPI ESTIVI PER TUTTI
CAMPI ESTIVI PER TUTTI
GRANDEAQUILA65
GRANDEAQUILA65
Horloge pour site Orologio per sito

REGOLAMENTO INTERNO

 

DEFINIZIONI E SCOPI DELLA SCOUT HOUSE

 

La Scout House della F.E.S.I. è disponibile in autogestione a tutte quelle persone che condividono gli ideali del movimento scout, ed è anche messa a disposizione per coloro che, nello spirito degli stessi valori, intendono prestare la propria opera a favore del mondo giovanile.

Essa può essere data in autogestione anche a Chiese o Gruppi di persone che intendono effettuare “Ritiri Spirituali e di Meditazione”, nonché a gruppi di Scuole Domenicali per campi di un fine settimana o più giorni o semplicemente per effettuare dei semplici soggiorni nella natura. I posti letto a disposizione sono 15 con l'uso del sacco a pelo. 

 

REGOLAMENTO GENERALE

 

L’utilizzo in autogestione, è concesso principalmente a gruppi di Scout Evangelici e successivamente a qualsivoglia altra associazione o gruppi anche non scout, per il solo fine di svolgere attività a indirizzo educativo, sociale e/o religioso.

I predetti gruppi o associazioni dovranno avere, in caso di minori al seguito, la presenza costante in loco di un responsabile maggiorenne, che assume tutti gli obblighi e i doveri in capo al presente regolamento.

Il capo referente del gruppo è anche responsabile delle attività svolte all’interno e all’esterno della Scout House, ed ha l’obbligo di far rispettare l’ambiente circostante e le attrezzature che sono messe a disposizione. E' previsto un deposito cauzionale di € 200,00 per soggiorni di una settimana, mentre per meno giorni il deposito sarà concordato e comunque non inferiore a € 50,00. 

 

SOGGIORNI INVERNALI

 

Durante i soggiorni invernali, oltre alla quota procapite giornaliera che comprende i consumi di acqua, legna da ardere, elettricità e gas, dovrà prevedersi il pagamento a consumo (sacchi di pellet) per il riscaldamento del locale cucina e della Tana degli Scoiattoli.

 

SOGGIORNI ESTIVI

 

Durante i soggiorni estivi, nella quota procapite giornaliera è compreso il consumo di acqua, gas ed elettricità.

 

WEEK-END

 

La Scout House può essere concessa anche per brevi periodi.

 

ATTIVITA’

 

Le attività svolte all’interno della Scout House e negli spazi adiacenti, comportano l’osservanza delle seguenti regole:

  • E’ tassativamente vietato fumare all’interno della Scout House;
  • E' tassativamente vietato giocare nelle aree verdi adiacenti la scout house, di proprietà del vicinato;
  • Rispettare i confini dell'area verde pertinente la proprietà della scout house, senza oltrepassarli, con la consapevolezza che se dovesse accadere qualcosa a persone o cose in tali luoghi, la responsabilità sarà addebitata integralmente al Capo gruppo in quanto referente dei ragazzi;
  • E' tassativamete vietato stendere panni o biancheria in altri luoghi non appartenenti alla scout house, così come è vietato perchè facente parte delle buone regole di comportamento, lasciare in giro carte disseminate lungo la strada che porta alle abitazioni site nella borgata;
  • Lasciare in perfetto ordine e pulizia tutti i locali – compresi i bagni – e i materiali/suppellettili utilizzati;
  • Ripristinare l’ordine dei letti, dei tavoli, delle sedie e di tutti quegli oggetti che si trovano sia all’interno sia all’esterno della Scout House;
  • Poiché i letti sono dotati di materassi, cuscini e lenzuolo coprimaterasso, è obbligatorio solo l’uso delle federa;
  • E' inoltre vietato salire, per questione di ingiene, con le scarpe sul soppalco;
  • Avvertire immediatamente i proprietari della Scout House dei danni riscontrati all’arrivo o causati durante la permanenza;
  • Rimborsare i proprietari della Scout House dei danni arrecati;
  • Segnalare tempestivamente ai proprietari della Scout House di eventuali anomalie negli impianti idrici, elettrici, di gas e riscaldamento;
  • I rifiuti dovranno essere raccolti in differenziata e portati negli appositi cassonetti;
  • Il fuoco potrà essere acceso solo nel punto previsto e dovrà essere spento dopo il suo utilizzo;
  • Parcheggiare gli automezzi personali solo negli spazi antistanti la Scout House;
  • Custodire le chiavi della Scout House;
  • Non lasciare la Scout House prima che arrivino i proprietari per la verifica della stessa struttura al momento della riconsegna delle chiavi.

         

  DISPOSIZIONI FINALI

 

Tutto ciò che non è elencato nel presente regolamento, dovrà essere preventivamente autorizzato dai proprietari della Scout House.

 

 

N.B. gli acconti sull'utilizzo della Scout House non sono rimborsabili se per qualsiasi motivo da parte dell'affittuatario, non si dovesse concretizzare il soggiorno.